I runners Mondoffice alla maratona di Stoccolma

by Emanuela Calatti

Stoccolma. È in questa splendida capitale che ci siamo incontrati per la maratona RAJA Sport Svezia.

Il Gruppo Raja è stato molto orgoglioso di vedere tutti i corridori provenienti da tutta Europa uniti sotto la bandiera del Gruppo: 43 runners di 12 aziende in 9 differenti paesi europei.

La maratona di Stoccolma si snoda attraverso le strade della capitale svedese, costruita su 14 isole.
Il percorso di questa gara offre uno scenario spettacolare nel cuore di una città unica con un paesaggio vario, dove la natura convive con il centro storico medievale impeccabilmente conservato.
La folla entusiasta vi incoraggerà lungo il percorso e vi condurrà a un indimenticabile traguardo allo Stadio Olimpico del 1912, dove sono stati stabiliti 83 record mondiali di atletica leggera ufficialmente riconosciuti. Nessuna arena al mondo si avvicina a questo numero.

A rappresentare Mondoffice:

  • Bruno Zanacchi (maratona di Napoli 2021 e di Londra 2022)
  • Angelo Franco (maratona di Londra 2022)
  • Argentina Copasso (mezza maratona di Napoli 2021)
  • Giulia Zucca (maratona di Napoli 2021)
  • Marco Destefanis (alla sua prima maratona!)
I 5 runners di Mondoffice che parteciperanno alla maratona di Stoccolma

Abbiamo chiesto ad ognuno di loro di raccontarci con una frase cosa rappresenta per loro questa maratona. Ecco le loro risposte:

Bruno:

È il giusto momento per fare un bilancio, dopo un percorso personale e complesso che per il terzo anno mi rende sempre più consapevole di me stesso e dei miei limiti, come nella corsa, nella vita.

Angelo:

Per questa maratona il mio obbiettivo è vivere anche solo per metà le emozioni vissute a Londra nel 2022. Per quanto riguarda invece l’obbiettivo cronometrico spero di migliorare la prestazione precedente visto anche una preparazione migliore. 

Argentina:

Sono già passati 8 anni da quando ho fatto la mia ultima maratona, quindi, sono felice di aver avuto di nuovo la possibilità e lo stimolo per farne un’altra. Durante questi mesi di allenamenti non sempre facili, mi ha dato la forza il fatto che so che sarà una bellissima esperienza e che la potrò condividere con i miei colleghi runners.

Giulia:

Sono grata di poter partecipare con i miei colleghi alla maratona di Stoccolma. Ormai non è più la mia prima, ma è sempre una grande emozione, non vedo l’ora di arrivare al 42esimo km e festeggiare con loro!

Marco:

Sorpresa è la parola che riassume cosa rappresenta per me la maratona di Stoccolma.
Innanzitutto, perché Stoccolma sarà la mia prima maratona e non so proprio cosa aspettarmi sia sportivamente che emozionalmente.
Ma guardandomi indietro, per me che mi sono affacciato da meno di un anno al mondo della corsa, già solo aver preso la decisione di correre una maratona è un qualcosa si sorprendente.
Così come la sorpresa quotidiana negli allenamenti che, seppur faticosi o in condizioni meteo sfavorevoli, mi lasciano sempre un senso di stupore nel vedermi fare cose che un anno fa avrei detto “io non ne sarei mai capace”

I 5 runners di Mondoffice che parteciperanno alla maratona di Stoccolma
I 5 runners di Mondoffice che parteciperanno alla maratona di Stoccolma

La nostra Marketing Manager Argentina è stata la donna più veloce del gruppo di maratoneti Raja: con il tempo 3:55:33 Argentina si attesta tra il 21% di donne in grado di correre una maratona sotto le 4 ore.

Ecco i nostri atleti al loro ritorno, festeggiati dai colleghi e dalla nostra AD Irma Garbella:

I nostri maratoneti in posa con l'AD Irma Garbella
I nostri maratoneti in posa con l'AD Irma Garbella
La nostra fastest woman festeggiata dai suoi compagni
La nostra fastest woman festeggiata dai suoi compagni

Potrebbe piacerti anche