Mondoffice 35° anniversario

by Emanuela Calatti

MONDOFFICE TAGLIA IL TRAGUARDO DEL 35° ANNIVERSARIO ALL’INSEGNA DEL TALENTO

Mondoffice, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per i luoghi di lavoro, ha celebrato lo scorso 5 giugno, all’interno di una location dallo stile eclettico e informale come Fabbrica di Lampadine a Milano, il suo 35° anniversario. Un traguardo significativo che testimonia la sua storia di successo, innovazione e impegno continuo.

È stata una giornata totalmente dedicata alla realtà biellese e alla sua eccellenza che negli anni ha saputo essere costantemente spartiacque fra passato e futuro, ma anche un ponte per collegare i talenti di ieri, di oggi e quelli che verranno.

È proprio il talento il fil rouge con il quale sono stati tessuti i vari momenti dell’evento, unendo efficacemente linguaggi e narrazioni creative diversi.

Ha dato il via alla giornata, la registrazione di tre videointerviste con la collaborazione di Touchpoint Magazine, per dare voce a tre Divisioni che definiscono la personalità speciale di Mondoffice: H.R., Arredo e Ho.Re.Ca., attraverso le testimonianze di Anna Russo – Direttrice Risorse Umane, Melinda Ferrari – Responsabile Categoria Ho.Re.Ca., Stefano Maioni – Architetto Supervisor Vendite Arredo.

Un dialogo collettivo che ha coinvolto tutto il pubblico presente, in un talk show, in diretta streaming, “IL FUTURO PARLA DI TE”. Un’occasione di confronto sulle forme più attuali in cui il talento, individuale e collettivo, è capace di esprimersi: innovazione, sostenibilità, sfide future del mondo del lavoro.

Il concept ha sottolineato il numero 35 di Mondoffice, un’età di passaggio e di nuova consapevolezza. Gli ospiti del talk, provocatoriamente divisi su due fasce di età: gli under 35 e gli over 35. Per concludere che l’età non è uno spartiacque valoriale, ma semplicemente di numero di esperienze, dove una sintesi tra generazioni è possibile, frutto di apertura e ascolto, di sinergie impensate, anche quando si fa parte di mondi diversi. Perché il talento cresce dove le esperienze più variegate si incontrano.

Un dibattito ispirazionale e coinvolgente che ha visto protagonisti professionisti di diversi settori:Paola Bertocchi, Sustainability Manager di Camst Group; Alessandra Chiara Guffanti, membro del Consiglio Generale di Sistema Moda Italia; Anna Dalla Costa, Responsabile Branding&Comunicazione di Aspiag service-Despar Nord; Valentina Crenna, Chief Commercial Officer di Gamindo; Stefano Scutigliani, CEO di Metalcastello e Presidente della Filiera Macchine di Confindustria Emilia; Giovanni Brugnoli meglio noto come REEVE, content creator e CEO di Aurora Talent Agency; Christian Mascheroni di Swan&Koi, impresa creativa e casa di produzione benefit e BCorp, ha moderato il talk show.

In occasione di questo anniversario, Mondoffice rinnova il suo impegno a essere un punto di riferimento nel settore, continuando a offrire prodotti e servizi di alta qualità, a promuovere la sostenibilità e a costruire un futuro migliore per tutti.

“L’evento ha offerto un’opportunità preziosa per rafforzare i legami con i nostri Clienti: 𝐢𝐧𝐬𝐢𝐞𝐦𝐞 𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐦𝐨𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐧𝐧𝐨𝐯𝐚𝐫𝐞, 𝐜𝐨𝐧𝐝𝐢𝐯𝐢𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐞 𝐜𝐫𝐞𝐬𝐜𝐞𝐫𝐞. 𝐈𝐋 𝐅𝐔𝐓𝐔𝐑𝐎 𝐏𝐀𝐑𝐋𝐀 𝐃𝐈 𝐍𝐎𝐈! E noi di Mondoffice siamo pronti ad ascoltare e a dare forma a quel futuro, insieme.” – AD Mondoffice – Irma Garbella.

LA STORIA E L’EVOLUZIONE DI MONDOFFICE

Fondata nel 1989, Mondoffice ha iniziato il suo viaggio come azienda familiare e si è evoluta in una realtà aziendale di rilievo internazionale, mantenendo sempre un forte legame con il territorio. Dal 2019 è parte del Gruppo Raja. La visione di Mondoffice si è costantemente orientata verso il futuro, anticipando le esigenze del mercato e adottando tecnologie all’avanguardia.

La Generazione M, un concetto che Mondoffice ha abbracciato per descrivere la sua clientela diversificata, la sintesi tra le generazioni, rappresenta individui di tutte le età che condividono un impegno comune verso l’innovazione, la sostenibilità e la collaborazione. Questa generazione si identifica con la missione di Mondoffice di fornire non solo prodotti, ma soluzioni complete che migliorano l’ambiente di lavoro e la produttività.

L’azienda ha sempre posto un’enfasi particolare sulla collaborazione e sul talento collettivo, credendo fermamente che il successo sia il risultato di un lavoro di squadra e di una crescita condivisa. L’annuncio dell’ampliamento del centro di distribuzione Mondoffice-Raja a Castelletto Cervo, in provincia di Biella, che mira alla certificazione Leed Gold, è un esempio concreto dell’impegno di Mondoffice verso l’ambiente e l’innovazione.

Mondoffice si distingue anche per la sua capacità di diversificarsi e specializzarsi, come nel settore ARREDO e HO.RE.CA., offrendo soluzioni su misura, personalizzate e inaspettate che rispondono alle mutevoli esigenze dei suoi clienti.

Un’azienda attenta al sociale, in cui Responsabilità professionale e Responsabilità sociale si fondono in un’unica visione per mettere le competenze delle persone di Mondoffice al servizio della collettività, come ad esempio attraverso i progetti “da Spazi a Luoghi”, in cui l’azienda continua a rendere alla collettività edifici e locali altrimenti dimenticati o abbandonati. La direzione di Mondoffice indica il desiderio di voler avere un impatto positivo e significativo sulla società e sull’ambiente, con azioni concrete che vedono la partecipazione attiva di collaboratori, fornitori, istituzioni, associazioni e la collettività.

Guarda ora il talk show:

Alcuni momenti dell’evento:

Mondoffice festeggia il 35° anniversario

Potrebbe piacerti anche