Mondoffice con Biello e Pulito per la cura dell’ambiente

by Emanuela Calatti

L’attenzione per la natura e per l’ambiente che ci circonda sono quello che ci ha spinto a ripetere anche quest’anno l’iniziativa “Biello e Pulito”, il progetto della Pro loco di Biella in collaborazione con Comune, Seab, Natural Boom e Feltyde.
Il progetto ha l’obiettivo di coinvolgere i cittadini nella cura degli spazi pubblici e degli arredi urbani, creando così una cultura civica nel prendersi cura degli spazi comuni. I cittadini volontari, supportati dalla Pro loco e dall’amministrazione comunale, potranno dare il buon esempio prendendosi cura di parchi e delle aree cittadine.

È in questo contesto e nella condivisione dei principi che danno vita a questa lodevole iniziativa che, sabato 5 novembre, un gruppo di collaboratori Mondoffice si è ritrovato per ripulire il Parco del Gorgomoro alla periferia di Biella. Un parco alle porte della città che pochi capoluoghi di provincia possono vantare, il parco che costeggia il fiume Cervo è un vero paradiso per i runners nonché oasi di refrigerio per tutti durante l’afa estiva.
L’iniziativa è stata occasione per trascorrere insieme una mattinata diversa, promuovendo la cultura verso l’ambiente, il rispetto per i nostri spazi verdi e il lavoro di squadra per raggiungere obiettivi sostenibili, perché tutti insieme abbiamo a cuore la salute della natura.

Potrebbe piacerti anche