Territorio e talento sono due valori che rappresentano l’anima del percorso e dell’impegno di Mondoffice per re-immaginare non solo lo spazio del lavoro, ma dell’ispirazione, della creatività e della bellezza.
Ecco perché abbiamo deciso di essere sponsor della mostra “Le Pieghe dell’Anima“, dell’artista biellese Daniele Basso, che verrà inaugurata sabato 2 luglio presso il Santuario di Oropa. La mostra, completamente gratuita e che sarà aperta al pubblico fino al 18 settembre 2022, vedrà esposte le gigantesche opere in acciaio lucidato a specchio in un percorso che comprende alcuni dei luoghi più conosciuti del Santuario ed altri meno convenzionali. Tale percorso vuole stimolare il visitatore al dialogo, non sempre facile, con se stessi ma anche al dialogo con l’arte e con il territorio che la ospita.
La mostra viene anticipata già in città, dove le sculture di Daniele Basso fanno da congiunzione tra arte contemporanea, spazi urbani e patrimonio storico della città di Biella. In questo modo, la mostra “Le Pieghe dell’anima” avvicina anche Biella ed Oropa, due territori fisicamente vicini eppure così differenti: l’operosa città di Biella, che guarda ai grandi centri di Milano e Torino, e il Santuario di Oropa, incastonato nelle montagne, oasi di pace e di spiritualità.
Sponsorizzare la mostra “Le Pieghe dell’Anima” significa sostenere un artista da sempre legato al suo territorio e che in esso ha creduto e investito, così come Mondoffice crediamo e investiamo nel nostro territorio e nei talenti che da esso scaturiscono.
Potrete trovare approfondimenti e ulteriori informazioni sulla mostra nel sito dedicato.
L'artista con la curatrice della mostra e alcune delle opere presenti al Santuario di Oropa.
Daniele Basso è noto per i suoi lavori in acciaio specchiato lucidato a mano. Ha partecipato a ben tre edizioni della Biennale di Venezia e ha realizzato opere per diversi premi così come per aziende ed associazioni. Le sue opere sono esposte in tutto il mondo.