L’e-commerce è un settore in continua crescita che offre la possibilità di fare acquisti in tutta comodità, ovunque, a qualunque ora, senza il problema di doversi recare al negozio fisico, cercare un parcheggio e magari far coda alla cassa.
In un panorama di offerta sempre più ampio non è sempre facile avere la garanzia di un buon servizio ed è così che, a supporto dei consumatori, sono state istituite le certificazioni e le etichette di qualità.
Tra di esse, nel 2019 è arrivata anche in Italia la più importante indagine sui negozi online, gestita dall’Istituto Tedesco di Qualità ITQF e dal suo Media Partner La Repubblica Affari & Finanza.
L’indagine, che prende in considerazione solo i negozi online in lingua italiana e con sede in Italia, va a coprire 11 macrocategorie nei principali settori e-commerce. Dopo una prima scrematura, i negozi selezionati sono stati valutati da un team di esperti riguardo ai seguenti punti:
- Funzioni di ricerca
- Usabilità del catalogo
- Presentazione del prodotto
- Fiducia e sicurezza
- Acquisto e consegna
- Servizio e comunicazione
Al giudizio degli esperti su questi punti è stata poi sommata la soddisfazione dei clienti, rilevata tramite sondaggio online su un campione rappresentativo di clienti degli ultimi 12 mesi.
È con grande soddisfazione che possiamo annunciare che, per il secondo anno consecutivo, Mondoffice è entrata nella classifica dei migliori e-commerce italiani per il settore Forniture per commercio, ufficio, industria, a conferma dell’impegno che poniamo ogni giorno per offrire ai nostri clienti il servizio migliore.