#vocealtalento: il podcast Mondoffice a sostegno della cultura

by Emanuela Calatti

Mondoffice è da sempre attenta ad ogni esigenza legata al mondo professionale, per questo abbiamo coinvolto 10 professionisti recentemente diplomati alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi per la realizzazione di questo primo ciclo di racconti brevi, narrati via podcast, sulla vita di svariate attività e spazi di lavoro.

Il settore dello spettacolo, come molti altri, è stato fortemente penalizzato dalle misure restrittive attuate per il contenimento della pandemia di COVID-19 e con il progetto #vocealtalento, realizzato in collaborazione con l’agenzia milanese di marketing e comunicazione Swan&Koi, vogliamo confermare la nostra attenzione al merito e alla cultura, nonché il nostro supporto a tutte le persone che lavorano, specie in questo particolare momento storico in cui le esigenze personali e quelle professionali interagiscono in modo molto più stretto.

Il rilancio del mondo dello spettacolo in ottica digitale si inserisce all’interno di un modello qualitativo della vita, basato sui valori della sostenibilità e della cultura. Le Voci al Talento rimangono punti fermi in un nuovo sistema che mette al centro il benessere culturale con un carattere tutto italiano.

Questa la selezione dei brani che verranno pubblicati con cadenza settimanale e che esordiranno con un classico iconico della vita d’ufficio:

  • Fantozzi va in ferie di Paolo Villaggio, interpretato da Ivo Randaccio
  • Le cinque vite di Mr Cao (La fortuna non esiste) di Mario Calabresi, interpretato da Carmelo Crisafulli
  • La cassiera per bene e l’assegno fasullo di Sveva Casati Modigliani, interpretato da Giuditta Costantini
  • Perché (racconto giallo) di Elda Lanza, interpretato da Salvatore Alfano
  • Grazia Deledda (Il catalogo delle donne valorose) di Serena Dandini, interpretato da Francesca Muscatello
  • Donna Emma (Gli aspetti irrilevanti) di Paolo Sorrentino, interpretato da Greta Asia Di Vara
  • Il post-single, Kirby Superstar (Il mondo deve sapere) di Michela Murgia, interpretato da Corinna Andreutti
  • L’educatrice bisognosa, la moglie dell’impiegato, la sceneggiatrice (Le donne) di Franca Valeri, interpretato da Miriam Podgornik
  • La rivolta dei topi di ufficio di Andrea Camilleri, interpretato da Tobia Dal Corso
  • Terzo quadro (tratto dal libro Quelli delle mezze maniche) di Georges Courteline, interpretato da Marko Bukaqeja

 
Il podcast ben si presta per una pausa di svago a tutti gli smart worker, un momento di condivisione in famiglia o per accompagnare il tragitto casa-lavoro, sia esso in macchina o coi mezzi pubblici, con una narrazione di qualità.

Il primo episodio sarà lanciato sui nostri canali Social il 15 maggio e potrà essere ascoltato sulle principali piattaforme streaming, quali Spotify, Spreaker, Apple Podcast e Google Podcast.

Segui i nostri profili Facebook, Instagram e LinkedIn per non perdere neanche un episodio.

Potrebbe piacerti anche