L’estate è arrivata e ha portato con sé il sole, il caldo e… le tanto fastidiose zanzare! Tutti desideriamo proteggerci dalle punture ma districarsi tra prodotti chimici e naturali cercando il più efficace non è sempre facile.
I repellenti per insetti Incognito® sono totalmente naturali e nascono nei laboratori di un’azienda londinese, in seguito alle esperienze negative vissute dai suoi ideatori. Howard, appassionato di viaggi in Asia, nonostante l’utilizzo di repellenti chimici a base di DEET (attualmente uno degli insettorepellenti più efficaci sul mercato), si è ammalato di malaria e di febbre Dengue. Patricia invece, per i suoi viaggi in Amazzonia, ha optato per un repellente naturale, che non si è mostrato però così efficace.
La maggior parte dei repellenti antizanzare in commercio contiene appunto la DEET (dietiltoluamide), un principio attivo efficace ma che suscita qualche perplessità. Alcuni studi scientifici farebbero infatti pensare che l’esposizione prolungata alla DEET potrebbe danneggiare le cellule cerebrali.
I prodotti Incognito® utilizzano invece il Paramatandiolo (PMD), derivato dall’eucalipto, più comunemente conosciuto come Citrodiolo. Il PMD è uno dei pochi principi repellenti di origine vegetale nonché l’unico approvato dal CDC (Center for Disease Control) degli Stati Uniti.
Questi repellenti sono efficaci contro diverse specie di zanzare e altri piccoli insetti come mosche e moscerini, garantiscono una protezione continua fino a 7 ore e sono disponibili anche nell’innovativa formula crema solare, che combina l’azione repellente degli insetti alla protezione dei raggi UV.
Registrati presso la Vegan Society e non testati sugli animali, sono idonei per la protezione di tutta la famiglia, compresi i bambini.
Scegli subito quello più adatto a te sul nostro sito.