E’ arrivata finalmente l’estate, portando con sé caldo e belle giornate.
In attesa delle tanto sospirate vacanze, per sopravvivere in ufficio ai momenti più frenetici, cosa c’è di meglio di una cremosissima ed energizzante crema al caffè?
Oggi la parola caffè ci riporta ad un momento di pausa, relax e convivialità, eppure le cose non sono sempre state così.
L’introduzione del caffè in Italia, infatti, avvenne non senza problemi: catalogato inizialmente come “ bevanda del diavolo in grado di danneggiare le anime dei fedeli”, probabilmente a causa dei suoi effetti eccitanti sul sistema nervoso, fu importato per la prima volta verso la fine del 600.
L’ingresso della crema al caffè, invece, viene fatto risalire solo nel 1800, quando, secondo alcune leggende, un gruppo di massaie partenopee studiarono un’alternativa estiva al classico espresso, ottenuta dalla miscela di zucchero, caffè e latte.
Oggi, fortunatamente, chiunque può preparare un’ottima crema al caffè, anche in ufficio, grazie a Foodness®, basta un frigorifero.
Realizzata con panna e latte 100% italiani, senza glutine e lattosio, è una fresca alternativa al classico espresso, facile da preparare e conservare: subito pronta, si versa direttamente dal brik al bicchiere, senza granitore, senza attrezzature da pulire o bollette da pagare.
Una soluzione perfetta per avere sempre una dolce pausa a portata di mano, senza nessun ingombro.
E il gusto? Sarà all’altezza della crema del bar?
L’abbiamo provata per voi.
La soluzione più conveniente per i più golosi è sicuramente il pratico brik da un 1,1 kg, ideale per realizzare fino a 12 dosi di ottima crema al caffè: comoda come una semplice confezione di latte, si conserva anche in dispensa a temperatura ambiente in un luogo fresco e asciutto e va messa semplicemente in frigorifero a +4° almeno mezz’ora prima di servirla.
L’aroma è di media intensità e delicato in bocca, la consistenza cremosa, morbida e vellutata, il sapore quello di un golosissimo cappuccino: un piacere per il palato insomma; dopo averla assaggiata è davvero facile capire perché così tante persone se ne stanno innamorando.
Il nostro resoconto finale? Noi l’abbiamo promossa a pieni voti, ora tocca a voi!
Perché scegliere Foodness®?
Perché è la prima azienda italiana ad aver introdotto il concetto di Wellness nel settore Ho.Re.Ca, utilizzando, per creare i suoi prodotti, gli ingredienti più disparati da ogni parte e cultura del mondo.
Infatti, i prodotti Foodness® utilizzano, ove possibile, solo materie prime biologiche. Non contengono invece grassi idrogenati né OGM, sono inoltre privi di glutine, lattosio e derivati del latte, ovvero contengono meno dello 0,1% di lattosio. Inoltre, per i suoi prodotti, anziché aggiungere zuccheri, Foodness® ha deciso di utilizzare il maltitolo che non è uno zucchero bensì un polialcol e possiede un contenuto calorico inferiore del 50% rispetto allo zucchero e un indice glicemico decisamente più basso, il che fa sì che non si creino picchi nel sangue evitando quindi il crearsi della dipendenza.
Attraverso un lavoro continuo di ricerca e sviluppo, Foodness® si impegna a creare prodotti che siano adatti alle esigenze di tutti, anche per chi soffre di intolleranze alimentari, grazie all’attenzione per gli ingredienti e alla qualità delle materie prime.
Il valore aggiunto di questi prodotti deriva dal giusto equilibrio tra ciò che non c’è, il “SENZA”, e ciò che viene favorito, il “CON”.
Che cosa aspettate? Provateli subito.
Vuoi saperne di più? Scarica la scheda tecnica: