Questo cavo USB-C™ a USB-C consente di collegare un dispositivo USB 3.1, USB Type-C™, ad esempio un disco rigido o un dispositivo mobile, alla porta USB-C del computer, del caricabatterie o del tablet. In più è compatibile con le porte Thunderbolt™ 3.
Ricarica e sincronizzazione dei dispositivi mobili USB Type-C
Questo cavo da 1 m consente di caricare o sincronizzare i dispositivi mobili con un computer laptop o desktop. Consente di trasferire film o file di grandi dimensioni in pochi secondi, a una velocità due volte maggiore rispetto a quella dei cavi USB 3.0 e 20 volte superiore rispetto a quella dei cavi USB 2.0, e contemporaneamente ricaricare il dispositivo con una potenza erogata di 60 W (3 A).
È inoltre possibile usare il cavo per ricaricare i dispositivi da un caricabatteria da parete USB-C, da un caricabatteria per auto o da un caricatore portatile; è perfetto per chi è sempre in movimento e permette di configurare connessioni semplici e ordinate.
Collegamento delle periferiche USB 3.1
Anche le periferiche USB 3.1, come le dock e i box per dischi rigidi, possono essere collegate al computer laptop. Offrendo una larghezza di banda di 10 Gbps, il cavo USB 3.1 Gen 2 consente di sincronizzare in men che non si dica i dispositivi USB Type-C. Il tempo necessario per il trasferimento e il backup dei dati diminuisce e può essere impiegato per concentrarsi maggiormente sui progetti e sulle presentazioni.