Pannelli fonoassorbenti efficaci, robustissimi, ecologici e colorati, nati per una ideale correzione acustica.
Il principio acustico è basato sul concetto di fonoassorbimento per porosità, in associazione al principio della lastra vibrante. Questa particolare caratteristica, ottenuta tramite termo-lisciatura della superficie della fibra di poliestere sottostante al tessuto, amplia in maniera consistente le prestazioni di fonoassorbimento anche alle basse frequenze. Il beneficio acustico è ulteriormente incrementato dalla caratteristica unica della fibra di poliestere di produrre dissipazione dell'energia sonora incidente, mediante la vibrazione e lo sfregamento dei filamenti che la compongono.
La produzione dei pannelli è realizzata nel rispetto dell'ambiente utilizzando materiali provenienti da riciclo e riciclabili. Particolare attenzione alla salute degli ambienti è garantita in quanto non vengono utilizzate fibre artificiali vetrose (lana di vetro, lana di roccia) per evitare la presenza di formaldeide e la conseguente possibilità di dispersione di polveri inalabili. Per il rivestimento esterno in tessuto colorato è stato selezionato un particolare prodotto che garantisce i più elevati standard di sicurezza (Classe 1 - Oeko-Tex) che lo rende idoneo anche in ambienti neonatali.
Design semplice ed elegante
Robusto telaio perimetrale di rinforzo in alluminio e PVC
Rivestimento in tessuto colorato, 100% fibra di poliestere di alta qualità, ignifugo, antistrappo, antiusura, e stabilità dei colori anti UV
Installazione e manutenzione estremamente semplici
Utilizzabili in ufficio, sale meeting, riunioni, reception, accoglienza, ristoro, smart Working