La semimaschera 3M™ 4255+ è un dispositivo di protezione individuale pronto all'uso e senza manutenzione, progettata per una protezione efficace e confortevole contro rischi dovuti a gas, vapori e particolati.
Respiratore a semimaschera riutilizzabile, senza manutenzione con doppia valvola d'inalazione e grandi filtri a carbone combinati con filtri antiparticolato, fissati in modo permanente. Facile da usare, non richiede assemblaggio, manutenzione o conservazione dei dati.
Il modello 3M™ 4255+ (FFA2P3 R D) offre protezione contro i vapori organici (con buone proprietà di avvertimento e p.eb > 65°C), fino a 10 volte il limite di esposizione o 5000 (ppm), a seconda di quale sia inferiore, e 50 volte il limite di esposizione per i particolati. Caratterizzata da un design ergonomico e di basso profilo per una maggiore visibilità periferica; leggera e ben bilanciata è comoda da indossare grazie al facciale morbido e flessibile e agli elastici facili da regolare per una vestibilità sicura e confortevole.
Modello: 3M™ 4255+
Classificazione: FFA2P3 R D
I respiratori riutilizzabili 3M™ Serie 4000+ soddisfano i requisiti prestazionali della norma europea EN405:2001 +A1:2009 relativa ai respiratori a semi maschera filtrante con valvola, per gas, vapori e combinazioni di particolato
Applicazioni consigliate: in qualsiasi settore in cui siano impiegate vernici convenzionali, produzione automobilistica, produzione d‘impianti, trattamento e tintura scarpe, produzione di elettrometrici, costruzione e manutenzione aeronautica, costruzione navale, produzione di macchinari, produzione e manipolazione di sostanze chimiche, produzione e utilizzo di inchiostri e coloranti, produzione di adesivi e laboratori, produzioni di pitture e vernici, produzione e utilizzo di resine