Le sedie ergonomiche funzionano? Vale la pena acquistare sedie ergonomiche? Perché abbiamo bisogno di sedie ergonomiche?
Grazie alla seduta ergonomica, queste sedie da ufficio donano più comfort e soprattutto benessere. Sono ideali per chi soffre di dolori alla schiena o per coloro che non vogliono rischiare di imbattersi in fastidiose patologie all’apparato muscolo-scheletrico.
Chi svolge lavoro d’ufficio sa che deve rimanere seduto per buona parte della giornata, per questo motivo è necessario avere una sedia ergonomica completa, che disponga di accessori e di parti che si adattano perfettamente al corpo. Oltre alla regolazione del sedile e all’inclinazione dello schienale, le sedie ergonomiche hanno la regolazione dei braccioli, per cui è possibile scegliere angolo, profondità del sedile e altezza di tutto lo schienale. Si tratta, in genere, di sedie particolarmente alte, con comodi supporti per i piedi, disponibili in numerose varianti di colore, dal design ricercato.
Tra le sedie e poltrone per ufficio, le sedie ergonomiche posturali migliorano il livello di concentrazione e la produttività. Supportando la schiena, in particolare la zona lombare, le sedie ergonomiche regolabili riducono o eliminano il mal di schiena, favorendo una posizione corretta. Lo schienale ergonomico delle sedie ufficio aiuta a preservare la miglior postura e garantisce benefici immediati. Così come le sedie da gaming e le sedie da scrivania le sedie ergonomiche sono pensate per offrire comfort a lungo.
Cosa dovrebbe avere una sedia ergonomica? Qual è la sedia ergonomica migliore?
Una buona sedia ergonomica possiede schienali traspiranti, sedute imbottite e in generale un sistema di supporto corretto della schiena. Devono essere regolabili, in differenti posizioni, sia per lo schienale, sia per la seduta. È importante che venga garantita l’oscillazione dello schienale e un po’ di gioco quando si arretra o si avanza con la seduta. Grazie alla posizione Syncro, la sedia riesce a seguire i diversi movimento del corpo, favorendo il rilassamento di spalle, braccio e avambraccio, che riposano sui braccioli, senza accumulare peso e tensione.
Scegli la garanzia di MondOffice, un gruppo di persone esperte e un team appassionato che saprà darti consigli e il miglior supporto nella scelta dell’arredo ufficio e delle sedie ergonomiche.
Riduci il testo