0161.880.880

lun-ven 8.30-18.30

Soddisfatti o Rimborsati
45 giorni
0
Riprendi i tuoi acquisti da dove li hai lasciati

Quali sono i migliori contenitori per il cibo da asporto che mantengono la freschezza e il sapore?

I migliori contenitori per cibo da asporto sono indubbiamente quelli in vetro, plastica o acciaio. Igienici e resistenti. Esistono però anche ottime alternative come vaschette e contenitori in bioplastica, polipropilene, cartoncino o alluminio. Leggeri e pratici consentono allo stesso modo di mantenere inalterate la freschezza e il sapore degli alimenti.

 

Consulta l'indice degli argomenti:

  • Contenitori per cibo in vetro, plastica o acciaio
  • Le alternative biodegradabili a vetro, plastica e acciaio

 

Contenitori per cibo in vetro, plastica o acciaio

Che si tratti di contenere, conservare e movimentare alimenti freschi, bevande, cibo freddo o caldo, i migliori contenitori per uso alimentare da asporto sono quelli in vetro, plastica o acciaio. Completi di coperchio a chiusura ermetica. Il vetro è pulito e igienico, ottimo per l’isolamento termico delle vivande. La plastica è molto resistente, ideale per l’utilizzo quotidiano. L’acciaio inox mantiene molto bene la temperatura, adatto per alimenti solidi, liquidi, semiliquidi e bevande. In generale tutte le alternative elencate si prestano bene al trasporto di ogni tipo di alimento.

contenitori per cibo in vetro, plastica o acciaio sono particolarmente usati a livello domestico e in ambito hotellerie, ristorazione e catering (settore ho.re.ca). Per saperne di più, scopri:

- Cos’è il settore ho.re.ca?

- Quali sono le nostre soluzioni per il settore ho.re.ca?

- Come conservare correttamente gli alimenti nelle attività ho.re.ca?

- Quali sono le ultime tendenze per le attrezzature del settore horeca?

 

Le alternative biodegradabili a vetro, plastica e acciaio

Quando si tratta di movimentare cibi caldi e freddi potrebbe essere conveniente utilizzare contenitori più leggeri e pratici. Pausa pranzo in ufficio, picnic all’aperto, gita fuori porta. Mensa aziendale, tavola calda, bar. In tutti queste occasioni possono tornare utili vaschette, scatole e ciotole per il take away in bioplastica, polipropilene, alluminio, cartoncino bio o carta riciclata. In molti casi si tratta di articoli con qualità simili a quelle del vetro, della plastica o dell’acciaio. Usa e getta, riciclabili o compostabili.

Abbinano sostenibilità ed eccezionale trasportabilità. Gran parte dei contenitori biodegradabili per uso alimentare sono realizzati in fibra di canna da zucchero rinnovabile o bagassa. La bagassa è un sottoprodotto naturale della produzione dello zucchero di canna che garantisce prestazioni eccellenti. Adatta per pietanze calde, forno a microonde e congelatori. Dopo l’utilizzo vengono trattati insieme ai rifiuti organici per produrre compost. Le scatole resistono ai cibi caldi, mantenendo igiene e salubrità.

Anche l’alluminio, dal quale si ottengono vaschette e contenitori in genere, è un materiale sostenibile. Infatti, è riciclabile al 100%. Dopo il riciclo, viene compattato in balle e lavorato in fonderia. Dopo un trattamento a 500 °C, pulito dalle vernici e fuso a 800 °C, viene poi modellato in forma di lingotti e placche per la successiva creazione di semilavorati e prodotti finiti.

contenitori in bioplastica, polipropilene, alluminio, cartoncino bio o carta riciclata sono perfetti per la conservazione cibi, asporto, catering, fast-food, street food e take away. Li trovi tutti nel catalogo online Mondoffice.

Approfondimenti utili:

- Quali sono i materiali più sostenibili per il materiale ho.re.ca usa e getta?

- Quali sono le opzioni di packaging eco-friendly per ridurre l'impatto ambientale del cibo da asporto?

I migliori contenitori per il cibo da asporto che mantengono inalterate freschezza e sapore sono senza dubbio quelli in vetro, plastica o acciaio. Si usano soprattutto a livello domestico e nel settore ho.re.ca. Igienici, versatili e resistenti. In alternativa, specialmente se è necessario movimentare facilmente i pasti può essere utile l’impiego di contenitori in bioplastica, polipropilene, alluminio, cartoncino bio o carta riciclata. Pratici, leggeri e amici dell’ambiente.

Scopri l’intera gamma di contenitori alimentari riciclabili e compostabili sul nostro catalogo online e scegli quelli più adatti alle tue esigenze. In materiali differenti e diverse dimensioni. Sfrutta la lunga esperienza e la convenienza del rapporto qualità prezzo Mondoffice. La velocità dei tempi di consegna (24/48h), il reso facile (45 giorni), 2 anni di garanzia e la consulenza personalizzata per grandi clienti e clienti internazionali.

E a proposito di cibo fresco e cibo di asporto, ecco altre risorse utili per movimentare i pasti e gestire alcune attività del settore ristorazione.

 

Come organizzare un catering con le giuste forniture?
Come gestire correttamente i rifiuti nella zona ristoro dell'ufficio?
Quali sono le norme igieniche da seguire nel settore ho.re.ca?